PAGINE

16/12/14

VIABILITA' ROCCASECCANA

«Roccasecca Libera» nel ringraziare le oltre 880 visualizzazioni del video: « Questa è la situazione di via Toscana e di via Campo del Medico!!! prende formale impegno con i cittadini, a sollecitare nuovamente l' Amministrazione in carica, la Prefettura e Tutte le Istituzioni, ognuno per la propria competenza, ad adottare i dovuti provvedimenti per la sicurezza stradale
Qui trovi il video di Danilo Chiappini


Tragedie come quelle del sottopasso allagato di Via Campo del Medico, del 4 dicembre u.s., non devono più accadere, parola dell' Associazione «La Voce di Roccasecca Libera».
E' mai possibile che nell' anno di grazia 2014 un sottopasso si allaghi per il non funzionamento delle pompe idrovore? è mai possibile che le strade di campagna si allaghino per la non pulizia dei fossati?
E' mai possibile, inoltre, che il Sindaco non emetta ordinanze specificiche con l' istituzione dell' unità di crisi? per non parlare del transennamento che si è fatto sempre all' acqua di rose.
Comunque, considerato che le criticità delle strade di Roccasecca stanno assumendo dimensioni di altissima pericolosità e c' è scappato pure il morto, anzi due, pericolosità per i pedoni, per i ciclisti e per gli automobilisti, allora non è non più possibile e pensabile che, chi di dovere, procrastini, la manutenzione ordinaria e straordinaria.
Il Comune, in primis, si attivi per la manutenzione dei sottopassi, fare pulire i fossati alla Sangalli, come da contratto, e sollecitare pure il Consorzio di Bonifica e, se non ottemperano, diffidare anche giudizialmente.
Impegnare fondi in bilancio, impinguare le poste già in essere ed esperire tutte le vie Provinciali e Regionali ed altri, per far affluire soldi a Roccasecca per la Viabilità.
«Roccasecca Libera», unica associazione, impegnata, da sempre, in questa battaglia civica di sicurezza di tutte le strade del paese e non solo.